Juventus: ecco la verità su Dybala, il piano di Allegri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: ecco la verità su Dybala, il piano di Allegri

Paulo Dybala

Una strategia particolare, cambiamenti sulla scacchiera: la Juventus cerca un rifinitore, mentre Dybala fa un’occhiata alla Vecchia Signora.

Se Paul Pogba non dovesse dimostrare di essere all’altezza delle aspettative in pre-season, la Juventus potrebbe decidere di rimodellare la sua strategia per assecondare l’esigenza del tecnico Massimiliano Allegri di inserire un rifinitore di alto profilo nella rosa, un ruolo simile a quello abilmente ricoperto da Paulo Dybala in passato.

Giuntoli, il direttore sportivo bianconero, ha già preparato una lista di potenziali candidati per il ruolo, tra cui spiccano:

Enzo Le Fée (Francia)
Yusuf Yazici (Turchia)
Piotr Zielinski (Polonia)
Milinkovic-Savic (Serbia)
Daichi Kamada (Giappone)
Pablo Fornals (Spagna)

Paulo Dybala, la ‘Joya’ dell’Argentina, potrebbe invece ritrovarsi in una posizione interessante. Dopo una stagione di grande successo con la Roma, l’attaccante potrebbe considerare un ritorno al club che lo ha consacrato. L’idea di tornare a essere la chiave di volta del progetto tecnico della Vecchia Signora sembra allettante per Dybala.

Paulo Dybala
Paulo Dybala
Leggi anche
Inter: Inzaghi vuole Milinkovic-Savic, Marotta punta un altro giocatore

Il Futuro delle Strategie di Allegri

Nonostante l’interesse, la Juventus non sembra al momento pronta a mettere in atto una tale manovra. Tuttavia, i costi dell’operazione sarebbero certamente accessibili per il club piemontese: 20 milioni di euro di clausola rescissoria, e un ingaggio da 10 milioni di euro lordi, sarebbero nel range delle possibilità della Juventus. Ma al momento, rimane solo un’idea, un pensiero che difficilmente diverrà una trattativa concreta.

Mentre si parla di possibili arrivi, la Juventus potrebbe anche vedere due partenze di rilievo: Federico Chiesa e Dusan Vlahovic potrebbero infatti lasciare il club in caso di offerte consistenti. Un nome che torna alla ribalta per il reparto offensivo bianconero è quello di Domenico Berardi. L’attaccante del Sassuolo, ex proprietà della Juventus, rientra nel profilo cercato dal club: italiano, nel giro della Nazionale e con un ingaggio contenuto. La prossima stagione potrebbe finalmente vederlo indossare la maglia bianconera.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2023 9:31

Inter: Inzaghi vuole Milinkovic-Savic, Marotta punta un altro giocatore

nl pixel